La Roma continua a essere sfortunata sotto il punto di vista degli infortuni. Nella serata di Europa League contro il Betis Siviglia è Celik a finire infortunato, e pare anche in maniera seria.

Roma, infortunio per Celik

E' durata meno di 5 minuti la partita di Celik, che è stato colpito dal "fuoco amico". In uno scontro a tre a centrocampo, infatti, il turco ha subito un brutto intervento da parte del compagno di squadra Mancini, che gli ha pestato la caviglia. Un fallo da rosso se fossero stati avversari. Il problema è arrivato però sul movimento del ginocchio, come si è capito dal comportamento del terzino, che si toccava l'interno del ginocchio destro. E' uscito sulle sue gambe e ha lasciato posto a Spinazzola.

Roma, emergenza sulla destra

La sensazione, confermata dalle parole di Mourinho, è quella di un infortunio abbastanza serio. Dalla dinamica potrebbe essere interessato il collaterale del ginocchio destro. Bisognerà capire se c'è o meno lesione, e in tal caso lo stop potrebbe aggirarsi intorno ai due/mesi, a seconda della terapia (conservativa o chirurgica). Difficile fare ipotesi ora, ma sarebbe un'assenza pesante visto che ai box c'è anche Karsdorp. Con entrambi fuori Spinazzola sarebbe il titolare in quel ruolo e sulla sinistra ci sarebbe molto più spazio per Zalewski.

Roma, Celik a Empoli (Getty)
Roma, Celik a Empoli (Getty)