Rafael Toloi crede nell'Europa. Il difensore dell'Atalanta ha concesso una lunga intervista a L'Eco di Bergamo, nel corso della quale ha parlato non soltanto delle prospettive della sua squadra, ma anche della prima parte della stagione e del ritorno in campo del compagno di reparto Palomino. Di seguito le parole di Toloi.

Le parole di Toloi

Le parole di Toloi: "Sto bene, mi sto allenando normalmente. Avevo avuto fastidi prima dell’Inter, avevo fatto un po’ di fisioterapia, poi nel riscaldamento ho sentito una fitta e mi sono fermato. Ma ora sono pronto. So di essere un giocatore importante per la squadra, quando sto bene. Ma non solo io: siamo in tanti e, alcuni di noi, come me e de Roon, sono qua da tempo e sanno cosa significa l’Atalanta per la città e per la gente”.

Sugli allenamenti

Sugli allenamenti: "Praticamente è come la preparazione di inizio stagione: stiamo lavorando moltissimo, ma va bene così, perché ci servirà per essere al top alla ripresa”.

Su Palomino

Su Palomino: "Sono contento che sia rientrato: ha subito segnato ed è stato bello. Ha passato un momento difficile, secondo me immeritatamente. È un giocatore importante".

Sulla prima parte di stagione

Sulla prima parte di stagione: "Le ultime partite sono andate male per i risultati, ma con il Napoli abbiamo fatto bene, solo con il Lecce abbiamo sbagliato, poi l'Inter si è dimostrata forte. L'inizio è stato ottimo, solo il finale non è stato quello che volevamo. Possiamo fare un grande campionato: lo abbiamo dimostrato all'inizio, ma dobbiamo crescere. Vogliamo un posto in Europa, ma parlare non serve. La nostra mentalità è la solita: non ci precludiamo niente, vogliamo ottenere il massimo".

Toloi: "Vogliamo l'Europa. Contento per Palomino" (Getty Images)
Toloi: "Vogliamo l'Europa. Contento per Palomino" (Getty Images)