In casa Torino tutto ruota attorno a Belotti. L'attaccante granata, a margine della sfida persa domenica scorsa contro la Lazio, ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio e nella giornata di oggi si è allenato a parte. Notizia non positiva considerato il momento negativo che sta vivendo la squadra di Giampaolo e la settimana che la attende, con due sfide cruciali come quelle con Genoa e Crotone, prima della seconda sosta stagionale riservata alle Nazionali. Una sosta che, senza i risultati positivi sperati, potrebbe convincere la società a un ribaltone sulla panchina.

Genoa-Torino, Belotti sarà in campo?

Sarà recuperata domani alle ore 17 la sfida tra Genoa e Torino, gara valida per la terza giornata di Serie A e rinviata per via dei tanti casi di Covid con cui il Grifone ha dovuto fare i conti fino a qualche giorno fa. Una partita che potrebbe vedere in campo anche Andrea Belotti che sta provando a forzare il recupero. Come detto, il Gallo oggi non si è allenato coi compagni ma partirà comunque per la Liguria, sperando di recuperare in extremis e giocare anche dal primo minuto. Se non dovesse farcela, pronto Bonazzoli a far coppia con Verdi e con Lukic alle loro spalle. Questo il report del club dopo la seduta odierna:

"Allenamento di rifinitura per il Torino con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domani pomeriggio a Marassi contro il Genoa. Programma differenziato per Izzo, mentre Belotti post trauma contusivo al ginocchio destro ha lavorato a parte con i preparatori atletici".

Belotti è un top al Fantacalcio

I fantallenatori di Belotti si augurano che il suo stop sia limitato al massimo al recupero di domani pomeriggio. Domenica prossima, contro il Crotone, sperano infatti di vederlo dall'inizio in una gara che sulla carta potrebbe renderlo ancora protagonista a suon di bonus pesanti. Finora per lui ben 6 gol e 1 assist in 5 presenze, per una fanta-media parziale dell'11 veramente clamorosa. Numeri da preservare e migliorare il più possibile, continuando sul solco delle gioie da +3 in 90 minuti che potrebbero dire molto sul campionato del Torino e sul futuro di Marco Giampaolo.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)