SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Marco Giampaolo potrebbe essere il prossimo allenatore del Sassuolo. Il tecnico dopo aver fallito al Torino e al Milan, potrebbe avere un'altra chance a Reggio Emilia. Questa volta, tuttavia, Marco Giampaolo avrebbe a disposizione una squadra che ben si adatterebbe al suo stile di gioco.

Sassuolo: incontro positivo per Marco Giampaolo

Il Sassuolo, dopo l'addio a Roberto De Zerbi, cerca ancora un nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni ieri sarebbe andato in scena un incontro molto positivo tra Marco Giampaolo e la dirigenza del Sassuolo. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore, ma l’intesa sembrerebbe essere ad un passo.

L’ex tecnico di Torino e Milan nel corso di queste ultime ore sarebbe diventata la prima scelta del club neroverde, che ha dovuto rinunciare a Vincenzo Italiano. L’allenatore degli aquilotti, infatti, nonostante l'interesse del club emiliano ha deciso di restare sulla panchina dello Spezia.

 

Sassuolo: Carnevali su Giampaolo

A confermare l'interesse per Marco Giampaolo è stato lo stesso Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, a Tuttosport:

«Giampaolo, Pirlo o una sorpresa in panchina? Stiamo ancora valutando i pro e i contro di ogni opzione. Il nostro nuovo allenatore lo conoscerete tra una settimana. In questo momento abbiamo soltanto quel pensiero in testa. Anzi, a dire la verità ne abbiamo anche un altro...». 

Scelte degli allenatori come Allegri e Conte? 
 

 «Mi aspettavo entrambe le cose. Immaginavo che i bianconeri avrebbero avuto bisogno di Allegri ed ero convinto che Max sarebbe tornato volentieri in un club in cui ha vinto tanto. L’addio di Conte un po’ si intuiva. La vera sorpresa è stato il ritorno di Ancelotti al Real Madrid. Stupisce perché non se ne parlava, ma Carletto è una garanzia e conosce perfettamente il mondo del Real Madrid». 
 

 In attesa del nome del vostro nuovo allenatore, nella prossima Champions League ci potrebbero essere tre tecnici lanciati dal Sassuolo: Allegri (ai tempi della C1), Pioli (in B) e De Zerbi, che però prima dovrà superare i preliminari con lo Shakhtar... 
 

 «Siamo orgogliosi, ma non ci accontentiamo... Speriamo che il nostro nuovo allenatore porti anche il Sassuolo in Champions. Intanto ci godiamo il nono campionato consecutivo in Serie A». 

 Intanto è stato associato lei, alla Juventus: ci ha sperato davvero? 
 

 «Mi ha fatto piacere l’accostamento, però non c’è stato nulla. Io sono molto legato alla famiglia Squinzi».