Ribaltone Milan, dopo l'addio di Zvonimir Boban, che è praticamente fuori dalla società rossonero, anche l'allenatore potrebbe andar via in anticipo. 

Come riportato da Tuttosport, il destino del dirigente croato è già stato deciso. Per questa ragione ieri si è messa in moto la macchina legale per preparare i documenti necessari all’interruzione del rapporto. Si va verso il licenziamento immediato a firma di Ivan Gazidis.

Oltre a Boban, anche la figura di Paolo Maldini è in discussione. Il direttore dell’area tecnica potrebbe lasciare anticipatamente come il suo ex compagno di squadra. Con loro, anche il ds Ricky Massara toglierà il disturbo.

Al loro posto arriverà dalla Germania l'intero staff di Rangnick. Mancherà solo il direttore sportivo che dovrebbe essere Emenalo, tra l’altro avvistato nelle scorse settimane in zona Casa Milan. 

Milan: Pioli via subito, cambio in panchina?

Per queste ragioni sorge anche il dubbio sul futuro immediato di Stefano Pioli. L’allenatore, sostenuto da Boban, Maldini e Massara, ha già capito che il suo futuro è segnato a fine anno e adesso si trova davanti ad un bivio. Mollare la barca subito oppure proseguire fino a fine stagione per orgoglio personale e per provare a portare il Milan in Europa? Milano è una polveriera e la decisione potrebbe essere comunicata già dopo la gara contro la Juventus.