L'avventura di Boban con il Milan si conclude dopo 8 mesi di tante speranze e, alla fine, molte, forse troppe, incomprensioni. La notizia non è ancora ufficiale, ma oramai certa come riportato da Sky Sport in questi minuti. 

Milan, affronto tra Gazidis e Boban

Una decisione forte che arriva dopo giorni di parole dure volate fra i vari dirigenti, che inevitabilmente dovevano portare ad una scissione del genere.

Da una parte l’amministratore delegato Ivan Gazidis, dall’altra il terzetto composto da Boban, Maldini e Massara. La richiesta lanciata a gran voce dal croato è stata sin troppo chiara: autonomia assoluta per l’area sportiva, sulla quale da oramai diverso tempo Gazidis aveva messo le mani attraverso un team di dirigenti e consulenti personali, come dimostrano i sondaggi già fatti con l'allenatore tedesco Ralf Rangnick.

Milan, addio Boban: quando l'ufficialità?

Quasi un affronto per uno come Boban. Da qui la richiesta di avere totale autonomia sulla sfera sportiva, ovviamente non accolta da Gazidis, e dunque l’oramai certo finale della storia. L’ufficialità ci sarà solo quando saranno trovate le modalità del divorzio, ma è chiaro che nel futuro del Milan non ci sarà Boban.

Boban, Massara e Maldini (sito ufficiale Milan)