Dato partente in estate, avrebbe dovuto lasciare Cagliari a gennaio, Nahitan Nandez è invece rimasto in rossoblù e dunque sarà un calciatore del club sardo almeno fino a fine stagione, quando sicuramente si ricominceranno ad inseguire varie indiscrezioni sul suo futuro.

Cagliari condannato dalla FIFA per Nandez: risarcimento al Boca Juniors

Nel frattempo, però, non si spengono le discussioni relative ai suoi trasferimenti: la FIFA ha condannato il Cagliari al pagamento di 2 milioni di euro più il 5% di interessi al Boca Juniors poiché la società sarda non ha versato agli argentini la seconda rata relativa al trasferimento di Nandez, questo avvenuto nell'agosto 2019. Il Cagliari adesso avrà 45 giorni di tempo per saldare il proprio debito: se non dovesse farlo, sarebbe costretta a non poter fare mercato per tre sessioni, riprendendo dunque la propria attività in questo senso nell'estate del 2023.

Cagliari, quanti guai per Nandez (Getty Images)
Cagliari, quanti guai per Nandez (Getty Images)

Atalanta-Cagliari, Nandez rischia di non farcela

In vista del match di domenica in casa dell'Atalanta, in programma nella 24ª giornata alle 12:30, il Cagliari oggi si è allenato ad Assemini: solo personalizzato per Nandez, al pari di Ceter. Il centrocampista, dunque, difficilmente recupererà per un posto da titolare, al più potrebbe farcela per essere convocato e dunque far parte della lista dei convocati per il match del Gewiss Stadium.