Nikola Maksimovic, difensore del Napoli, è stato intervistato ai microfoni di SkySport: "Fortunatamente sto bene. Sono a casa e rispetto le regole. E' un momento difficile per tutto il mondo e anche per il nostro calcio, ci siamo dovuti adattare ad un nuovo ambiente di allenamento. La condizione fisica resta buona, seguo il programma dei nostri preparatori e ci coordiniamo con loro dopo ogni allenamento". 

La quarantena

"Oltre alla famiglia mi manca tanto il calcio giocato, gli allenamenti e le partite vere. Soprattutto in questa città, che vive solo per questo sport. Anche quando vai a prendere un caffè al bar e ti metti a parlare di tutt'altro, dall'altro tavolo ti fermano subito. Queste sono le piccole cose che mi mancano di più".

La ripresa del campionato

 "Stiamo seguendo la situazione. Sono quotidianamente in contatto con i miei compagni, ma anche con i medici. Sappiamo che ci sono grandi miglioramenti e che la data prevista per la ripresa degli allenamenti di squadra è il 18 maggio. Il nostro centro sportivo è già pronto, lo siamo anche noi".

Gestione Gattuso 

"Stavamo recuperando punti in campionato. Gattuso quando è arrivato ci ha detto che siamo una grande squadra in un momento di difficoltà e che avremmo dovuto ascoltare lui: zitti e pedalare. Ha avuto ragione. Con lui ho un ottimo rapporto, ci è bastato parlare una volta per capirci".