Prima un lungo stop per Pjaca e adesso anche l'infortunio, non proprio lieve, patito da Brekalo nel riscaldamento prima del match contro la Sampdoria. Nel giro di qualche settimana i granata hanno perso due attaccanti molto importanti per lo scacchiere di Juric: adesso il tecnico Torino dovrà trovare valide alternative in vista dello Spezia, considerando anche le assenza di Pobega e Mandragora a centrocampo.

Torino: le ultime su Pjaca e Brekalo

Josip Brekalo è stato colpito da un problema al polpaccio destro con interessamento distrattivo del soleo: un problema non proprio di poco conto che costringerà il croato a saltare sicuramente la prossima sfida di campionato con lo Spezia. Contro i liguri non dovrebbe esserci neanche Marko Pjaca: l'ex Juventus è alle preste con un'altra distrazione muscolare patita nel finale della sfida con la Lazio di ormai quasi 40 giorni fa. Entrambi dovrebbero comunque rientrare subito dopo la sosta per la partita con l'Udinese del 22 novembre.

Torino e Fantacalcio: chi gioca con lo Spezia?

Con lo Spezia saranno dunque entrambi out e con loro anche Pobega e Mandragora, specialmente il primo poteva essere una validissima alternativa sulla trequarti. Scartata l'ipotesi doppio centravanti dallo stesso Juric, le opzioni non sono comunque poi così poche.

Alle spalle di uno tra Belotti e Sanabria, l'unico certo del posto al momento sembrerebbe essere Praet. Al suo fianco potrebbe esser confermato Linetty, ma occhio anche alle chance di Verdi. In tal caso il polacco scalerebbe al fianco di Lukic in mediana: qualora invece Verdi non fosse ancora pronto per giocare titolare, sarebbe confermata la coppia di trequartisti vista con la Sampdoria e a centrocampo potrebbe esser rispolverato Thomas Rincon, con Baselli disponibile magari per dare una mano a gara in corso.

Torino (Getty Images)
Torino (Getty Images)