Mino Raiola, noto procuratore, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di As. Queste alcune delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tmw, dove si è focalizzato sul futuro di molteplici suoi illustri assistiti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Haaland

"Haaland non sa quali sono i ristoranti a Dortmund, studia molto come migliorare, si allena duramente. Alla fine, i grandi campioni, per me, sono le persone più semplici. Futuro? Non mi interessa adesso. Deve dirmelo quando è tutto chiaro così io posso fare un progetto. Quello che sappiamo oggi è che la dirigenza del Borussia Dortmund ha parlato molto seriamente con noi e ci ha ribadito che non hanno nessuna intenzione di venderlo. Oggi la posizione ufficiale del Dortmund è questa, ma io ho un'altra posizione. Se si presenta una buona opportunità che faccia tutti contenti, la metteremo sul tavolo.

Haaland al momento è interessato solo a due cose. Segnare gol, perché ha quell'ossessione positiva come Cristiano Ronaldo o Ibra, e vincere titoli. Sceglierà ovviamente una soluzione che gli permetta di fare entrambe le cose. Quando arrivano grandi club com Barcellona e Real Madrid è molto difficile dire no. Il PSG sta entrando in questo gruppo di grandi squadre, il City sta cercando di arrivarci, la Juve c'è sempre stata".

Sull'interesse del Real per Mbappé

"Mbappé ha un altro anno di contratto. Il PSG può fare due cose. O resta fino alla scadenza, come ha fatto il Borussia con Lewandowski anni fa, che è una posizione molto coraggiosa, oppure può venderlo ora. Dipende dalla società, dal calciatore. Il futuro di Haaland non dipende da Mbappé. Dipende da se stesso. Nei grandi club possono convivere grandi campioni come Messi, Neymar e Ronaldinho. Non vedo perché Haaland non possa giocare insieme a Mbappè. Haaland è pronto per giocare in una grande squadra, lo dice il mercato, lo vogliono tutti".

Raiola (Getty Images)
Raiola (Getty Images)