Rolando Maran, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni dopo la sconfitta con la Roma.

Cagliari-Roma, le parole di Maran

"Ci abbiamo creduto fino alla fine ma non è bastato, oggi è mancata compattezza. Abbiamo concesso troppe cose, abbiamo fatto 3 gol ma non è bastato. I miei ragazzi stanno cercando di tirare fuori il massimo, ma spesso manca qualcosa soprattutto in difesa. La Roma è una squadra molto pericolosa, ci siamo complicati la vita da soli. Sembrava stessimo ritrovando la serenità giusta. Tanti episodi oggi ci hanno penalizzando, stiamo concedendo tanto e questo mi dispiace".

Sui 3 mesi senza vittoria

"C'è tanto dispiacere per i tifosi e per il presidente. Ci vogliono tutti bene, e noi li stiamo deludendo. Ci mettiamo tanto cuore, c'è la voglia di non mollare. In alcune partite meritavamo di più, ma i numeri sono questi e non possiamo nasconderci assolutamente. 

Nel primo tempo ho visto che quasi tutte le situazioni partivano da palla nostra, forzavamo giocate che non andavano forzate. Non ci esponevamo molto ma concedevamo spazi, ci deve essere maggiore partecipazione da parte di tutti.  La palla pesa più del solito e siamo portati a fare errori banali".

Su Gaston Pereiro 

"Ha fatto quello che gli avevo chiesto, ha fatto un bellissimo gol. Può darci la giocata in più, anche se a noi manca quello che dicevamo prima, dobbiamo concedere con meno facilità".