Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di lunedì sera contro il Napoli. Queste le sue parole.

Sampdoria-Napoli, parla Ranieri in conferenza

"Domani mi aspetto un Napoli gagliardo, sarà una partita molto difficile, ma noi siamo concentrati.

Nuovi acquisti? La Gumina è un giocatore che a noi mancava, abile nel contropiede. E' un giocatore che seguiva anni fa e poi è andato ad Empoli dove non è riuscito ad esplodere. Spero possa riprendere quel discorso che aveva aperto a Palermo. Yoshida è un giocatore giapponese, grande protagonista. Mi mancava un altro centrale di destra. Mi è dispiaciuto perdere Regini, professionista esemplare che ha risposto presente quando l'ho chiamato in causa.

ThorsbyQuando sono arrivato si allenava a parte ma poi sono rimasto impressionato quando l'ho visto in partita. E' un ragazzo che dà sempre il massimo. Non ti darà mai l'8 ma neanche il 5. Lui è una mezzala a tutto campo. Quagliarella? E' lui che fa la differenza. Sono convinto che in questo girone di ritorno ci regalerà perle regali.

VieiraHa avuto un piccolo problema ma oggi si è allenato ed è disponibile. Ekdal? Dopo l'infortunio ha giocato solo alcuni spezzoni".