Ricomincia con una vittoria il cammino degli azzurrini di Paolo Nicolato: per Tonali e compagni a Empoli tris al Lussemburgo nella 1ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21 di Romania-Georgia 2023. Il ct degli azzurrini ha parlato a fine partita a Rai Sport.

Italia Under 21, l'applauso di Nicolato

"Dobbiamo lavorare ancora molto, lo sappiamo ma è normale che sia così. Siamo venuti fuori da due-tre giorni di allenamento, la cosa positiva è che vedo impegno e questa è una virtù importante, un passo alla volta. Sono soddisfatto di alcune cose, di altre meno. Oggi abbiamo capito diverse cose e vedremo di sistemarle. Non è una cosa che possiamo fare in pochi giorni ma avremo le idee più chiare man mano che giochiamo".

Under 21, Nicolato sulle prove di Tonali e Cancellieri

"Hanno fatto fatto due buone prestazioni ma mi aspetto ancora di più. Tonali, ovviamente, perché molto bravo. Cancellieri, invece, è un ragazzo che stato convocato perché ha delle buone qualità. Mi piace mettere in campo i giocatori di buona qualità. Difesa a quattro? Non è una novità perché, nello scorso ciclo, abbiamo giocato tutto il primo anno con la difesa a quattro. Dobbiamo migliorare sia individualmente che nel lavoro davanti alla difesa".

Paolo Nicolato (Getty Images)
Paolo Nicolato (Getty Images)