Contenuto non disponibile
Il PSG trema, ma accede alle semifinali di Champions League. Contro l'Aston Villa i francesi, forti del 3-1 dell'andata, passano subito in vantaggio con Hakimi e raddoppiano con Nuno Mendes; sembra una passeggiata per la squadra di Luis Enrique, ma Tielemans riapre la gara nel primo tempo e nella ripresa gli inglesi ribaltano il match con McGinn e Konsa. Un grande Donnarumma tiene in piedi la sua squadra, Asensio si divora la rete del 4-2 e, pur perdendo, sono i parigini a esultare al fischio finale. Aston Villa-PSG finisce 3-2.
Aston Villa-PSG 3-2, cronaca del primo tempo
Gli ospiti passano alla prima occasione: all'11' Martinez tocca il traversone di Barcola, la palla arriva ad Hakimi, che segna. I padroni di casa reagiscono con Pau Torres e Rogers, ma sono ancora i francesi a segnare al 29', quando Nuno Mendes con il sinistro insacca su suggerimento di Dembelé. L'Aston Villa è stordito, ma ha un moto d'orgoglio e accorcia le distanze grazie a un tiro di Tielemans deviato da Pacho. Il primo tempo di Aston Villa-PSG si chiude sull'1-2.
Aston Villa-PSG 3-2, cronaca del secondo tempo
La partita sembra in ogni caso in controllo del PSG, ma nel secondo tempo succede di tutto. L'Aston Villa pareggia con McGinn al 55', rischia di passare in vantaggio con Rashford poco dopo (risposta straordinaria di Donnarumma) e trova la rete del 3-2 con Konsa. Al 60' serve un altro miracolo di Donnarumma, questa volta su Tielemans, per evitare il quarto gol dei padroni di casa, che riporterebbe il totale in parità; Emery ci prova anche con i cambi e al 70' Asensio, appena entrato, ha un'occasione colossale, ma Donnarumma gli sbarra la strada. Dembelé e Hakimi provano a rispondere (bravo Martinez su entrambi), al 93' arriva l'ultima, gigantesca occasione per la squadra di casa: conclusione di Maatsen e straordinario salvataggio di Pacho, che fa disperare l'intero stadio. Aston Villa batte PSG 3-2, i francesi vanno in semifinale.
