Riflettori puntati questa sera sul RheinEnergieStadion di Colonia, dove Siviglia e Inter alle ore 21 si giocheranno la finale di Europa League.
I nerazzurri per raggiungere la finalissima hanno eliminato Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk, mentre gli spagnoli hanno superato gli ostacoli Roma, Wolverhampton e Manchester United.
Mister Conte ieri in conferenza ha dichiarato: "Il gruppo è migliorato tanto, do grande merito a loro. Negli ultimi anni il Siviglia ha vinto tanto in Europa, sotto questo punto di vista sono avvantaggiati rispetto a noi. Sono occasioni che possono ritornare ma a volte non ritornano. Vogliamo entrare nella storia di questo club. Ci godiamo il momento. Daremo tutto per dare una gioia a noi, ai tifosi e al club".

Le scelte di formazione per Conte

Recuperato in extremis Alexis Sanchez che ha preso parte all'allenamento di rifinitura con i compagni, ma stasera il cileno si accomoderà inizialmente in panchina. Davanti confermato il tandem Lukaku-Lautaro Martinez, che ha travolto lo Shakthar Donetsk in semifinale. Il tecnico dei nerazzurri opta poi per un centrocampo folto: dentro Gagliardini ai lati di Brozovic e Barella, pronto a dar manforte poi Eriksen a gara in corso. Sulle fasce D'Ambrosio e Young, il primo infatti potrebbe spuntarla su Candreva per presidiare la corsia destra malgrado abbia svolto l'ultimo allenamento con cautela per gestire la fatica delle ultime gare. In difesa fiducia all'esperienza di Godin a svantaggio di Skriniar; l'uruguaiano completerà il terzetto arretrato con De Vrij e Bastoni, davanti alla porta difesa dallo sloveno Handanovic.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Jordan, Fernando, Banega; Suso, En-Neysri, Ocampos. ALL.: Lopetegui. A DISP.: Vaclik, Javi Diaz, Sergi Gomez, Escudero, Pablo Perez, Genaro, Gudelj, Oliver Torres, Franco Vazquez, Lara, Munir, de Jong.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. ALL.: Conte. A DISP.: Padelli, Ranocchia, Skriniar, Pirola, Biraghi, Candreva, Moses, Sensi, Borja Valero, Eriksen, Sanchez, Esposito.

ARBITRO: Makkelie (Ola)

Dove vederla in TV

La partita, arbitrata dall'olandese Makkelie con inizio alle ore 21, sarà trasmessa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e su Tv8. Inoltre, sarà possibile vederla in streaming sulla piattaforma SkyGo.