Seconda vittoria consecutiva per il Liverpool che fa 2 su 2. I Reds sbancano Stamford Birdge, dove battono per 2-0 i padroni di casa del Chelsea. Una vittoria importantissima per i campioni in carica: tanta delusione invece per i Blues di Frankie Lampard.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Premier League, la cronaca di Chelsea-Liverpool

Il match inizia su ritmi non troppo alti: le due squadre si studiano e si rispettano, forse un p' troppo. La prima vera palla gol del match arriva al 33esimo, con Werner che esce vincitore da un rimpallo fortuito con Fabinho e davanti alla porta cerca la precisione anziché la potenza, mandando di poco a lato.

L'unica grande emozione del primo tempo prima del 46esimo, momento in cui viene espulso Christensen. Fallo da ultimo uomo del centrale danese, che travolge da dietro Mané lanciato a rete. L'arbitro in un primo momento ammonisce il difensore del Chelsea per poi mostrargli il rosso diretto dopo la revisione al Var.
 

Nella seconda frazione, dopo appena 5 minuti di gioco, passa in vantaggio il. Liverpool con Mané, che segna di testa su cross dalla destra. Ancora Mané, 4' dopo, stavolta su "assist" di Kepa, che gli consegna il pallone con un errore nel disimpegno.

La partita continua su buoni ritmi: al 75' la palla per riaprire la gara sui piedi di Jorginho. Werner si procura un rigore, Jorginho va sul dischetto e avrebbe l'occasione di riaprirla. L'ex Napoliapre il piatto destro, con Alisson che indovina l'angolo e para.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
Liverpool (Getty Images)
Liverpool (Getty Images)