Chi ti fa vincere al fantacalcio? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco
 per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.

8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

Mykhailo Mudryk (Chelsea): derby di Londra, uno dei tanti, allo Stamford Bridge. I padroni di casa sono in buon momento di forma, come l’ucraino che sembra essersi sbloccato e non vorrà smettere. Anche se potrebbe non partire titolare, resta da schierare in questa giornata.

Gabriel Martinelli (Arsenal): i Gunners giocano in casa contro l’ultima della Premier. Lo Sheffield sembra già sconfitta in partenza e proverà a limitare i danni, tenendo lontano il più possibile il ricordo delle 8 reti subite un mese fa dal Newcastle. Occhio quindi alla punta brasiliana che sembra essere in grandissima forma.

Dominik Szoboszlai (Liverpool): l’ex Lipsia sembra ormai aver convinto appieno Klopp, che gli affida sempre una maglia da titolare. Ad Anfield Road si aspettano qualche gol da questo ragazzo e non solo i tifosi Reds, ma anche i tanti mister che lo schierano ogni giornata nel loro 11. Il Nottingham è avvisato.

8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

Castello Lukeba (Lipsia): l’assenza di Capitan Orban sembra ormai assorbita grazie all’ex Lione (non si può dire lo stesso per la sua ex squadra). Nella sfida casalinga non semplice, al Colonia, ci aspettiamo una prestazione più che positiva, buona soprattutto per chi usa il modificatore difesa.

Lukas Hradecky (Bayer Leverkusen): la forza della squadra di Xabi Alonso è sicuramente dal centrocampo in su, dove chiunque può andare a segno con gol e/o assist e noi vi diciamo di dare fiducia anche al portiere che ha già portato a casa 3 clean sheet su 8 partite di Bundesliga. E chissà non ci riesca ancora nella sfida tra le mura amiche contro il Friburgo.

Eric Choupo-Moting (Bayern Monaco): arriva la neopromossa Darmstadt all’Allianz Arena e l’emozione potrebbe giocare un brutto scherzo. I bavaresi non possono far altro che vincere e occhio all’attaccante di scorta camerunense, che potrebbe veder aumentati i minuti di gioco finale visto anche l’impegno di Champions. Se lo avete in rosa e non avete di meglio, provate a rischiarlo.

8ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga

Jan Oblak (Atletico Madrid): i colchoneros giocano al Wanda Metropolitano contro l’Alaves, una squadra che non ha nell’attacco la sua forza. Non è impensabile vedere Oblak imbattuto in questa sfida e quindi è consigliato per provare a portare a casa il +1 di bonus imbattibilità.

Takefusa Kubo (Real Sociedad): partita interessante tra Rayo Vallecano e Real Sociedad, che può regalare diverse reti e chissà che tra queste qualcuna non la realizzi il giovane nipponico, che non segna praticamente da un mese. Occhio!

Joao Felix (Barcellona): arriva il Clasico a Barcellona. Non si gioca al Camp Nou, ma l’aria di casa potrà comunque fare bene agli uomini di Xavi, alla ricerca di una vittoria per scavalcare gli eterni rivali. Andiamo a consigliare il portoghese, visto ancora il dubbio Lewandowski. Gol o assist? Magari tutti e due.

8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1

Warren Zaire-Emery (PSG): il giovane francese è reduce da 90 minuti di Champions contro il Milan, dove ha dimostrato personalità. Potrebbe partire dalla panchina nella sfida esterna sul campo del Reims, ma la difficoltà dell’incontro potrebbe anche convincere Luis Enrique di utilizzarlo dall’inizio. 

Amine Harit (Ol.Marsiglia): sfida al Velodrome vs il Lione dove vedremo due Campioni del Mondo come Gattuso e Grosso nelle rispettive panchine. In questo momento ringhio sta un po' meglio, visti anche i problemi interni in casa Lione, e quindi puntiamo su una buona prestazione del fantasista marocchino Harit, sperando che gli infortuni siano ormai alle spalle.

Amine Gouiri (Rennes): il Rennes non sta attraversando un buon momento e neanche uno dei suoi giocatori più rappresentativi come Gouiri. Per l’algerino finora una sola rete con un assist in queste Euroleghe e i fantallenatori che lo hanno in rosa sperano di veder aumentare il bottino in questa giornata contro lo Strasburgo. Puntateci!

8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

Timothy Weah (Juventus): i bianconeri sono reduci dalla vittoria convincente in casa del Milan e affrontano a Torino l’Hellas Verona. Senza impegni di Coppa gli uomini di Allegri hanno preparato al meglio la sfida e puntiamo sull’esterno a stelle e strisce che potrebbe regalare e regalarsi (chissà) qualcosa di più di un assist.

Marten De Roon (Atalanta): per Gasperini l’olandese è imprescindibile. Sempre in mezzo al campo a gestire palloni e finora ben 3 assist offerti ai compagni di squadra. La trasferta in casa dell’Empoli, reduce dalla vittoria a Firenze, non è facile, ma un uomo di sostanza come De Roon difficilmente sbaglia partita.

Giacomo Raspadori (Napoli): il gol di Champions a Berlino, decisivo per la vittoria dei suoi, può avergli regalato forze nuove e, magari, una maglia da titolare nella partita in casa contro il Milan. C’è da vendicare la sfida di Champions della passata stagione e Giacomino potrebbe far male anche subentrando. Si può schierare.