La tredicesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 sarà un turno molto peculiare per tutti gli appassionati: partenza stasera con in campo Liga e Serie A, nel prossimo weekend a calcare i campi saranno le squadre di Bundesliga dopo il rientro dalla sosta e si chiuderà il 2 Febbraio con il Real Madrid che giocherà vs il Valencia. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

 

Portiere: Oblak

 

L'Atletico inespugnabile e tignoso di un tempo forse non esiste più, lui resta però un gran portiere da modificatore. Contro l'Almeria è da schierare.

 

Difensori: Caio Henrique (Ds) - Pau Torres (Dc) - Koulibaly (Dc) - Frimpong (Dd)

 

Pau Torres è uno dei tanti nomi in orbita Chelsea per il prossimo anno, squadra in cui potrebbe trovare Koulibaly, apparso piuttosto svagato contro il City in coppa e chiamato subito al riscatto contro il Crystal Palace. Il Bayern Leverkusen ha chiuso in maniera orribile il 2022, Jeremie Frimpong è stato però uno dei pochi a salvare faccia e rendimento fantacalcistico. Impossibile dirgli di no in un fantacalcio Mantra con la skill da "Dd". Chiude il blocco Caio Henrique, jolly prezioso di un Monaco sfrontato che ospita l'Ajaccio.

 

Centrocampisti: Bellingham (C) - Hojbjerg (M) - Musiala (C)

 

La meglio gioventù nella posizione di mezz'ala ed un'ancora solida che può sparare un colpo nella giornata giusta. Si può riassumere così il centrocampo formato dalle due future superstar Bellingham e Musiala, autori di un ottimo Mondiale, e da Hojbjerg, un pilastro del Tottenham di Conte. L'Arsenal arriva al derby senza Gabriel Jesus, in un clima che si preannuncia tesissimo viste le recenti prestazioni degli Spurs. Tutti pronti per una partita al cardiopalma?

 

Attaccanti: Salah (A) - Kolo Muani (Pc) - Rashford (A)

 

Rashford è semplicemente troppo in forma per stare fuori nelle vostre fantasquadre, anche se il prossimo avversario è il City occorre dargli fiducia. Salah è una scelta più conservativa: il Liverpool è obbligato a fare risultato ed il Brighton di De Zerbi concede un bel po' di occasioni. Centro dell'attacco alle dipendenze di Kolo Muani, pronto a bucare la rete dello Schalke per dimenticare la parata di Emiliano Martinez al 120esimo minuto della finale Mondiale.

 

Immagine articolo