Zlatan Ibrahimovic continuerà nel Milan e sarà nel listone del Fantacalcio. Oggi è arrivata la conferma ufficiale del suo rinnovo del contratto, ma lo svedese ha voluto anche lanciare un chiaro messaggio in vista della prossima stagione. Ecco le sue parole riprese dai canali rossoneri.

Fantacalcio, le parole di Ibrahimovic

"In vita devi sempre avere voglia di fare di più. Uno che è soddisfatto si mette sul divano e si rilassa. Non voglio fare questo, voglio stare in piedi sulle dita e camminare sul fuoco: così mi sento vivo. Non sono soddisfatto al 100% perché ho voglia di più: voglio fare ancora di più. Bisogna credere: in un modo o nell’altro le cose arrivano".

Come gestire Ibrahimovic al Fantacalcio?

Chi prendere al Fantacalcio tra Origi, Giroud e Ibrahimovic? Considerata la situazione di incertezza specie in prospettiva, il consiglio è in primis di evitare una coppia qualunque tra i tre giocatori menzionati. Meglio affidarsi a un singolo e schierarlo quasi sempre, relativamente poi agli altri attaccanti che avrete in rosa. Tra i tre, ovviamente, Giroud è più una certezza per continuità di minutaggio e rendimento atteso, sarà battuto all'asta come un semi-top in un'ipotetica lega a 8 partecipanti.

Origi e Ibra sono da considerare come "jolly", con il belga che sarà con ogni probabilità molto più costoso dello svedese. Quest'ultimo può comunque essere preso intelligentemente da subito (e non nell'asta di riparazione invernale), specie nel caso in cui abbiate tanti titolari nel reparto offensivo, magari come ultimo slot. Ha rinnovato per un'altra stagione, motivo per cui il Milan intende utilizzarlo ancora e renderlo protagonista. E se fosse l'arma in più da sfruttare nel girone di ritorno?

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)