In casa Torino uno dei colpi più interessanti in questa sessione di mercato è sicuramente stato Brian Beyeye. Si tratta di un esterno di destra abile quando si tratta di difendere, che può agire anche come terzino in caso di bisogno.

Chi è Brian Bayeye

Bayeye è nato a Pontault-Combault, in Francia, il 30 giugno 2000. Cresciuto calcisticamente nel Troyes, il calciatore di origini congolesi è arrivato in Italia nel 2019, tesserato dal Catanzaro. Dopo il prestito al Carpi, nel 2020, con i giallorossi calabresi l’esterno nella scorsa stagione si è distinto meritandosi la chiamata del Torino in vista della prossima stagione.

Il ruolo di Brian Bayeye

Brian Bayeye è il classico calciatore a tutta fascia che può ricoprire diversi ruoli, anche se predilige agire come esterno di centrocampo che come terzino. Negli ultimi anni infatti non è mai stato schierato in una difesa a quattro e per questo il suo ruolo Mantra è E.

Casa Torino: ecco l'identikit di Brian Bayeye (Getty Images)
Casa Torino: ecco l'identikit di Brian Bayeye (Getty Images)

Perché comprare Brian Bayeye al Fantacalcio

Si tratta di un calciatore molto veloce e che ha dimostrato di poter reggere il confronto con il calcio che conta. Bayeye in ottica Fantacalcio è un colpo che ha senso che acquistato insieme a Singo. Ovviamente prendetelo ad un solo credito per completare il vostro reparto.

Perché non comprare Brian Bayeye al Fantacalcio

Considerando la grande concorrenza, Bayeye non troverà molto spazio nel Torino. Davanti a lui nelle gerarchie di mister Juric ci sarà Singo. Occhio quindi a scommettere su Bayeye: la sensazione è che avrò qualche chance nel corso della stagione, ma difficilmente sarà protagonista in Campionato.

Brian Bayeye, le statistiche

Bayeye ha collezionato appena 25 apparizioni in Serie C, non andando mai in rete. Non si tratta di un calciatore molto bravo sotto porta quindi e che potrebbe faticare non poco alla sua prima stagione in Serie A.