La Roma è pronta a salutare una volta per tutte Patrick Schick. L'ex attaccante della Sampdoria, dopo l'esperienza della scorsa stagione al Lipsia, ha deciso di tornare nuovamente in Bundesliga, questa volta però con un'altra maglia da indossare in vista della stagione 2020/2021.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, addio a Schick

Dopo un paio d'anni in cui la Roma sta cercando di "liberarsi" del cartellino di Patrick Schick, sembra si sia arrivati finalmente all'epilogo di questa storia d'amore mai sbocciata. L'ex Sampdoria è infatti proprio a un passo dal definire il proprio trasferimento al Bayer Leverkusen, dopo aver trascorso la sua ultima stagione con la maglia del Lipsia (dove ha totalizzato 28 presenze condite da 10 gol e 3 assist).

Il ceco classe 1996 si trasferirà fra le fila dei tedeschi a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 29 milioni di euro. Un prezzo importante ed un tesoretto che si va formando per dare margine di manovra alla Roma, pronta ad intervenire sul mercato per rafforzare la propria rosa (in particolare in difesa e in attacco qualora andasse via Dzeko). 

Futuro Schick, permanenza in Bundesliga e alle Euroleghe

Il Bayer Leverkusen nelle ultime settimane ha praticamente chiuso per le cessioni di Kai Havertz e Kevin Volland: il primo ha praticamente ultimato il proprio passaggio al Chelsea, mentre il secondo è atteso in Francia dove il Monaco lo aspetta per le visite mediche nei prossimi giorni.

Una doppia cessione di due attaccanti, entrambi mancini, che verranno sostituiti proprio da Schick, guarda caso mancino anche lui. Un attaccante atipico che agisce soprattutto nel ruolo di seconda punta, ma in casi di necessità capace di ricoprire anche il ruolo da centravanti. Il ceco ha un potenziale enorme che fin qui però non ha ancora espresso al massimo: al Leverkusen troverà probabilmente la continuità giusta che gli permetterà di consacrarsi probabilmente e conquistarsi in futuro magari il posto in una big europea.

Calciomercato Roma Schick Bayer Leverkusen (Getty Images)
Calciomercato Roma Schick Bayer Leverkusen (Getty Images)