Monza si gode la sua festa per il salto in Serie A e già guarda a un futuro ricco di speranze di mercato: all'arrivo all'U-Power Stadium per la festa promozione del club brianzolo, l'ad Adriano Galliani non si sbottona sui colpi in arriva per la massima serie, e in particolare sui nomi che circolano nelle ultime ore per l'attacco di Stroppa, ovvero Andrea Belotti a parametro zero dal Torino e il ritorno di Pato in Italia.

Monza, Galliani su mercato, Belotti e Pato

"Non lo so, adesso arriva il presidente Berlusconi, lo chiedete a lui. Balotelli guiderà l'attacco? No, viene stasera alla festa... Belotti e Pato? Voi pensate se uno scaramantico come me possa fare un'operazione di mercato senza sapere se la squadra sarebbe stata in A o in B? Abbiamo vinto solo due sere fa. C'è il mercato, lo faremo..."

Pato, segnali verso Monza: torna al Fantacalcio?

Già ad aprile in particolare Pato aveva mandato segnali da oltreoceano in direzione del club di Berlusconi, di fatto un'autocandidatura. Adesso che il Monza è in Serie A e a caccia del grande colpo ad effetto, ecco che prende consistenza l'idea del clamoroso ritorno del Papero in Serie A e al Fantacalcio: l'ultima stagione e mezza in Italia, ormai nove anni fa, non era stata indimenticabile, un solo gol in 15 presenze al Milan. Ma i ricordi più esaltanti sono altri, le 41 reti nelle precedenti tre stagioni. Pato e il Fantacalcio non può non rappresentare una suggestione anche per i fantallenatori più nostalgici.