Il futuro di Arkadiusz Milik è stato al centro di un incontro tra gli agenti del giocatore polacco e la dirigenza del Napoli, un vertice andato in scena oggi a Castel Volturno. Si tratta di un passo avanti in direzione dell'addio a gennaio dell'attaccante polacco: Milik, il cui contratto scadrà nel 2021, dovrebbe dunque lasciare il Napoli - e forse anche il campionato italiano - nel corso della prossima sessione di mercato.

Napoli, le ultime sul futuro di Milik

Gli agenti di Arkadiusz Milik hanno lanciato segnali di distensione nei confronti della dirigenza del Napoli. La volontà dell'attaccante sarebbe quella di lasciare il club partenopeo a gennaio, senza approfittare della norma che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero a giugno; le parti dunque si impegneranno per trovare una soluzione che accontenti sia il Napoli sia Milik. Allo stesso tempo il giocatore non avrebbe dato il suo assenso a un rinnovo annuale, che avrebbe permesso al Napoli di strappare una cifra più alta al momento di una trattativa con un altro club; dunque bisognerà attendere per capire se il Napoli riterrà congrue le offerte che eventualmente arriveranno per Milik.

Le ultime sul futuro di Milik (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Milik (Getty Images)

Dove andrà Arkadiusz Milik?

Il futuro di Arkadiusz Milik è ancora tutto da scrivere. Il giocatore polacco era stato a un passo dalla Juventus, poi aveva addirittura svolto le visite mediche per conto della Roma: un affare saltato all'ultimo momento. Ora la pista più concreta è quella che porta alla Fiorentina, ma è probabile che il Napoli cerchi di piazzare Milik all'estero; per l'attaccante mancano però offerte concrete, che il club partenopeo spera arrivino con l'inizio della prossima sessione di calciomercato. Il Napoli infatti non ha intenzione di lasciar partire Milik a parametro zero e, pur consapevole di non poter incassare quanto avrebbe voluto in estate, cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del giocatore ex Ajax.