Il Verona batte due colpi sul mercato. In attesa di novità e sviluppi sul futuro di Zaccagni, nel mirino di Fiorentina e Atalanta, il club scaligero non perde tempo e rinforza la rosa a disposizione di Di Francesco. In arrivo due rinforzi per il nuovo allenatore, erede di Juric: si tratta di Ilic (che dunque torna in gialloblù) e di Frabotta dalla Juventus.

Ilic al Verona, cifre e dettagli

E' fatta per il ritorno di Ivan Ilic al Verona. Il centrocampista classe 2001, che si trova già in città, sarà annunciato a breve e potrà unirsi alla squadra di Eusebio Di Francesco, che proprio ieri ha vinto in amichevole contro il Modena. Ilic ha ben figurato nella scorsa stagione, la sua prima in Italia, tanto da spingere il Verona a investire su di lui per l'acquisto a titolo definitivo: gli scaligeri verseranno 7.5 milioni nelle casse del Manchester City, mentre il giocatore firmerà un contratto di 5 anni. 

Verona, accordo con la Juventus per Frabotta

Non solo Ilic: il Verona si appresta ad accogliere anche Gianluca Frabotta. Il laterale sinistro è vicino al trasferimento dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nonostante ci siano state sulle sue tracce diversi club come Basilea, Genoa e Atalanta, che ha poi virato su Pezzella, alla fine sono stati gli scaligeri a spuntarla e ad assicurarsi le prestazioni del ragazzo in vista della prossima stagione. Anche in questo caso, fumata bianca imminente.

Frabotta (Getty)
Frabotta (Getty)