Quale sarà il futuro di Mattia Zaccagni? Dopo aver perso Hakan Calhanoglu a parametro zero, col turco che da qualche settimana è passato ufficialmente all'Inter, il Milan era tornato a pensare con insistenza al gioiello del Verona per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli. I rossoneri hanno poi mollato la presa e così negli ultimi giorni c'è stata una decisa irruzione da parte di un altro club di Serie A: stiamo parlando della Fiorentina, in pole per chiudere l'affare.

La Fiorentina vuole Zaccagni

La Fiorentina ha messo nel mirino Mattia Zaccagni. I dirigenti viola si sarebbero attivati per convincere il diretto interessato ad accettare il trasferimento e il Verona a cedere il proprio specialista, nonostante Setti abbia di recente aperto all'idea di una sua permanenza in gialloblù. Contando anche sui buoni rapporti con gli scaligeri, ribaditi lo scorso anno grazie all'operazione Amrabat, la Fiorentina potrebbe arrivare ad offrire 15 milioni di euro anche grazie all'inserimento di diversi bonus legati al rendimento del giocatore, esattamente la cifra richiesta dalla società che ne detiene il cartellino. Una richiesta precisa da parte del nuovo allenatore gigliato Italiano che conta di chiudere il tridente del suo 4-3-3 proprio con Zaccagni, oltre a Vlahovic e al neo-arrivato Nico Gonzalez. 

Possibile anche l'inserimento del cartellino di Duncan nella trattativa: l'ex Sassuolo conosce bene Di Francesco che dunque lo ritroverebbe in gialloblù dopo l'esperienza condivisa in Emilia. Ma la Fiorentina deve fare i conti con la recente e preoccupante irruzione dell'Atalanta per Zaccagni.

Atalanta, idea Zaccagni

A Gasperini l'ipotesi non dispiace affatto, ecco perché l'Atalanta potrebbe inserirsi per Mattia Zaccagni. La Dea è a caccia di un altro tassello sulla trequarti, a maggior ragione se dovesse salutare Ilicic nelle prossime settimane. La scelta numero uno risponde al nome di Boga, ma l'alta pretesa economica del Sassuolo rischia di non portare alla fumata bianca. Più fattibile per cifre l'affare col Verona: si attendono sviluppi a giorni.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)