Il Torino è al lavoro per rinforzare la rosa. L'obiettivo della dirigenza granata è di regalare al nuovo tecnico Ivan Juric un parco giocatori che possa fargli affrontare un maniera serena il prossimo campionato, da chiudere con un piazzamento migliore di quello ottenuto a maggio. E in primis la volontà è di rinforzare il reparto offensivo.

Torino, piace Hauge del Milan: la situazione

Non soltanto il possibile ritorno di Adem Ljajic: il Torino ha messo nel mirino Hauge del Milan. Il talento norvegese classe 1999 nella scorsa stagione si è messo in mostra andando a siglare 2 gol in 18 presenze. Non troppe chance per trovare continuità, ma sufficienti per palesare la sua tecnica: sarebbe un colpo interessante anche in ottica Fantacalcio. Ma occhio alla concorrenza del Wolfsburg che si è già mosso nei giorni scorsi: i rossoneri sono disposti a cedere il giocatore con la formula del prestito, tuttavia si dovrà convincere anche il diretto interessato che anche di recente non ha mai nascosto la sua voglia di restare e di lottare per guadagnare al servizio di Pioli una maglia da titolare.

Le parole di Hauge sul futuro

Per me giocare nel Milan, un club così importante e con tanti campioni, è un sogno che si avvera. Non potevo dire di no a un’opportunità del genere. È stata molto positiva, anche perché era la prima nel calcio italiano e dovevo imparare molte cose, forse non ho giocato tanto quanto avrei voluto, ma è stata lunga e ho avuto le mie opportunità: sono comunque soddisfatto. Non è mai facile quando da un momento all’altro lasci il tuo Paese, dove hai sempre vissuto e giocato, per trasferirti in un calcio più difficile. Non è stato semplice, ma il club ed i compagni mi hanno aiutato da subito. Il mio desiderio è giocare di più ed esprimermi al massimo. So che ci sono diverse squadre interessate a me, ma sto bene al Milan, sono felice di indossare questa maglia. Vedremo cosa succederà nel corso dell’estate”.

Hauge (Getty)
Hauge (Getty)