Adem Ljajic potrebbe tornare in Italia ed essere di nuovo protagonista al Fantacalcio. L'attaccante serbo classe 1991 ha già giocato in Serie A con le maglie di Fiorentina, Roma, Inter e Torino e proprio la squadra granata starebbe seriamente pensando di riaffidarsi a lui per rinforzare il reparto offensivo, in attesa di definire il futuro del Gallo Belotti. Queste le ultime sulla possibile trattativa.

Ljajic torna al Torino?

Secondo quanto riferito dalla stampa turca, Ljajic al Torino è più di una semplice idea. Il giocatore ha espresso la volontà di lasciare il Besiktas, anche se al momento l'ingaggio che percepisce rappresenta un ostacolo non di poco conto: l'ex viola infatti guadagna circa 3 milioni di euro a stagione più bonus, cifra troppo elevata per il tetto stipendi granata. Il nuovo allenatore Juric stima molto Ljajic, può rappresentare un obiettivo concreto pur non essendo ad oggi una priorità. Col Besiktas il serbo ha collezionato 16 gol in 72 presenze divise negli ultimi tre campionati: il Torino valuterà se accelerare o meno, nei prossimi giorni la trattativa può partire o arenarsi.

I numeri di Ljajic col Torino

Arrivato a Torino a luglio del 2016 dalla Roma insieme con Iago Falque per 9.5 milioni di euro (ottavo acquisto più costoso dell'era Cairo), Ljajic agli ordini di Mihajlovic fece ottime cose soprattutto il primo anno, chiuso con ben 10 gol all'attivo. In totale, 61 presenze e 16 centri ai piedi della Mole, prima del trasferimento proprio al Besiktas con la formula del prestito con obbligo di riscatto esercitato nel 2019 per 6.5 milioni di euro. Ora il possibile ritorno in Italia e al Fantacalcio: che possa rientrare per regalare tanti bonus pesanti?

Ljajic (Getty)
Ljajic (Getty)