Dopo una salvezza raggiunta in extremis la scorsa stagione, è tempo di cambiamenti in casa Torino. La società granata è pronta a rivoluzionare la rosa in questa sessione di mercato e molti cambiamenti potrebbero riguardare l'attacco. Il nodo principale riguarda il futuro di Andrea Belotti: l'attaccante della Nazionale italiana potrebbe lasciare il club granata nelle prossime settimane e dare il via ad una serie di operazioni in entrata.

Belotti pronto a dire addio al Torino

Secondo quanto riportato da Tuttosport, su Andrea Belotti sarebbe forte negli ultimi giorni l'interesse dell'Arsenal. Il Gallo e in scadenza di contratto nel 2022 e il Presidente Cairo, per non perderlo a zero, ha aperto alla sua cessione. Il prezzo dell'attaccante è fissato intorno a 34 milioni, cifra che un club come i Gunners non dovrebbero avere problemi ad investire. Considerando la situazione contrattuale di Belotti, una volta terminato Euro2020, la sua quotazione potrebbe abbassarsi. Occhio dunque alle mosse di Arsenal e di altri club, come la Roma, nelle prossime settimane.

Torino, i possibili sostituti di Belotti

Se dovesse arrivare la cessione di Andrea Belotti, è ovvio che il Torino dovrà chiudere un paio di operazioni in entrata per sostituire il calciatore di maggiore talento nel proprio reparto avanzato. Il Ds Vagnati sta seguendo con interesse Riccardo Orsolini, Gianluca Caprari e Fabio Borini. Occhio anche al profilo di Vladyslav Supryaga, attaccante ucraino della Dinamo Kiev che negli ultimi mesi era stato vicino anche al Bologna.

Torino, Belotti pronto all'addio? I possibili sostituti (Getty Images)
Torino, Belotti pronto all'addio? I possibili sostituti (Getty Images)