Il Milan lavora per il futuro sul mercato. Il club rossonero, dopo aver pensato anche a gennaio ad un innesto in corsia, in estate dovrebbe chiudere un colpo importante per dare a Stefano Pioli un'alternativa di valore.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: Ikone o Orsolini a giugno

Secondo le ultime di mercato Maldini e Massara starebbero lavorando per un calciatore importante per la fascia destra. 

Come confermato dalle ultime voci di calciomercato provenienti da Milano gli obiettivi di calciomercato dei rossoneri sarebbero due: Riccardo Orsolini del Bologna e Jonathan Ikone del Lilla.

Sulla corsia di destra, infatti, al momento i rossoneri sono certi della permanenza solo di Alexis Saelemaekers o un adattato come Rebic o Leao. Castillejo, molto probabilmente, saluterà Milano a fine stagione. Per questo motivo Maldini e Massara si erano mossi per lo svincolato Florian Thauvin, 28enne mancino dell’Olympique Marsiglia, ma col passare delle settimane pare che fra le parti ci sia stata una frenata dovuta alle richieste dell’entourage di Thauvin.

Mercato Milan: le ultime su Orsolini

Thauvin però non era l'unico nome sulla lista del club, il Milan, infatti, si starebbe muovendo sul mercato anche l'esterno della Nazionale Riccardo Orsolini, 24 anni, colonna del Bologna di Mihajlovic, nonostante gli alti e bassi soprattutto nel rapporto tra l'esterno di Ascoli Piceno ed il tecnico. Dopo aver disputato due eccellenti annate, condite sempre da 8 gol per campionato più 12 assist totali, ora l'azzurro è fermo a 4 gol (più 4 assist). Orsolini ha il contratto in scadenza nel 2023 e guadagna 1.1 milioni. Per chiudere l'affare servirebbero 20 milioni di euro. 

Milan: chi è Ikone?

Più caro di Orsolini è Jonathan Ikone del Lilla. Il nazionale Under21 è cresciuto nel vivaio del Psg, per poi passare nel 2018 nel club dal quale i rossoneri hanno già prelevato Leao. I francesi valutano il calciatore almeno 30 milioni. Il Milan - che nel Lille segue anche il portiere Maignan - lo segue da mesi. Fra campionato ed Europa, Ikoné ha messo insieme sette gol e servito sei assist. Come Orsolini è mancino ma potrebbe giocare in diversi ruoli, anche da punta adattata. Occhio anche al nome di Armand Laurienté del Lorient (’98).

Ikone (Getty)
Ikone (Getty)