Achraf Hakimi è ormai pronto a diventare un giocatore del Psg. L'intesa con l'Inter è ormai arrivata, e secondo alcune indiscrezioni il giocatore sarebbe già a Parigi per effettuare le visite mediche di rito. 

Accordo totale con l'Inter, anche sulle tanto discusse cifre: la chiusura della trattativa è attesa tra stasera e domani. I dettagli dell'affare di calciomercato tra i più importanti della storia nerazzurra. 

Cifre Hakimi al Psg: le ultime 

All'operazione manca soltanto il sigillo dell'ufficialità. L'Inter ha scelto di vendere, il Psg ha scelto Hakimi e Hakimi ha scelto il Psg. La concorrenza del Chelsea è soltanto un vecchio ricordo, perchè ormai da settimane i parigini hanno convinto i nerazzurri e anche il giocatore. 

Da limare gli ultimi dettagli, motivo per cui si è arrivati in prossimità del 30 giugno. É ormai chiaro, però, che le società abbiano scelto di concludere l'operazione prima della chiusura del corrente esercizio, motivo per cui l'attesa per l'ufficialità dell'affare è da dividersi tra stasera e domani. 

Cifre importanti quelle dell'operazione Hakimi. Il giocatore si trasferirà al Psg per una cifra fissa che sarà ricompresa tra i 63 e i 68 milioni di euro - in ogni caso una cifra superiore rispetto ai 60 pronosticati qualche giorno fa, ma soltanto a chiusura ultimata si avranno ulteriori dettagli più precisi - ed una mobile, i cosiddetti bonus, che consentirà, in ogni caso, di far lievitare il prezzo agli oltre 70 milioni richiesti dai nerazzurri. 

Contemporaneamente l'Inter avrebbe anche già individuato il sostituto di Hakimi: si tratta di Hector Bellerin, esterno dell'Arsenal per cui il club si è detto disposto a trattarne la cessione, anche in prestito. 

Hakimi festeggia con i compagni. Immagini destinate a fare parte del repertorio (Getty Images)
Hakimi festeggia con i compagni. Immagini destinate a fare parte del repertorio (Getty Images)