Mourinho vuole un altro centravanti alla Roma, il Genoa ha necessità di incassare per finanziare il proprio calciomercato, Eldor Shomurodov ha nello Special-One l'allenatore modello: sono questi gli ingredienti che stanno spingendo a passi spediti l'attaccante uzbeko verso la maglia giallorossa, sembra ormai una questione di giorni e dettagli.

Shomurodov dal Genoa alla Roma, cifre e dettagli

Il discorso fra i due club pare già in stato decisamente avanzato, si vocifera di una cifra fra i 15 e i 20 milioni di euro complessivi per chiudere, non è ancora chiaro se il passaggio arriverà a titolo definitivo o in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della Roma. Ciò che è certo è che il Genoa aspetta tale liquidità per andare a chiudere un paio di trattative che sembrano appunto sul punto di essere portate in porto.

Eldor Shomurodov (getty)
Eldor Shomurodov (getty)

Genoa, se parte Shomurodov, arriva Supryaga

Innanzitutto per Hernani del Parma manca appunto solo l'annuncio, poi attenzione a Caleb Ekuban del Trabzonspor: il valore del cartellino è di 2 milioni di euro, parte di quanto appunto si incasserebbe dalla Roma per Shomurodov. Infine il vero colpo a sensazione del Genoa, prospetto già seguito da qualche settimana: si tratta di Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiev, il cui cartellino vale circa 10 milioni di euro.