SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gigi Buffon ha ancora tanto mercato. Il portierone bianconero ha dimostrato anche in questa stagione si sapersi farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Per questo motivo a fine stagione, nonostante il contratto in scadenza con la Juve, Buffon potrebbe continuare a giocare in un altro club.

Mercato Juventus: 5 club vogliono Buffon

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Torino, il portiere Gianluigi Buffon avrebbe ancora molte richieste. 

Buffon potrebbe fare un'altra esperienza all'estero dopo l'annata al PSG. Su di lui, infatti, ci sarebbero Olympiacos, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona, Galatasaray, Dynamo Kiev.

Juventus: la scelta di Buffon

In realtà, non è ancora chiaro se il contratto con la Juve sarà rinnovato o meno. La certezza è che nel futuro di Gigi Buffon ci sarà la gestione della sua nuova Academy (annunciata ieri ufficialmente).

Buffon potrebbe anche scegliere la strada del ritiro definitivo (anche se le prestazioni anche in questa stagione hanno certificato ancora la sua affidabilità).

Secondo quanto filtra dagli ambienti bianconeri, Buffon vorrebbe fare un ultimo anno da titolare. Le prestazioni ci sono, i dati fisico-atletici hanno confortato il portiere e l’entusiasmo è quello degli esordi. 

Tra i cinque club nominati, ad oggi, c'è chi si è mosso in maniera più concreta e convinta, chi è alla fase preliminare. Indubbiamente si tratta di piazze calde al punto giusto che però non garantirebbero al portiere un campionato di primo livello. Anche se Buffon potrebbe tornare a giocare la Champions League. 

La Decisione sarà comunque presa dopo aver parlato con la Juventus. Dopo la finale di Coppa Italia del 19 maggio, dunque, sarà resa nota la scelta. Dovrebbe essere quella, infatti, l’ultima presenza di Buffon i maglia bianconera: 7206 giorni dopo il debutto con la Juve (26 agosto 2001). La speranza è ovviamente quella di chiudere con una coppa la sua esperienza a Torino e non con una delusione. 

Buffon: il futuro oltre al campo

Intanto, come è stato reso noto ieri, il portiere Gigi Buffon aprirà un'accademia per numeri uno. 

 

 «Ho sempre creduto nel valore della formazione, ancor di più in questo periodo complicato per ognuno di noi. La Buffon Football Academy nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze dagli otto ai sedici anni un percorso di alta specializzazione, volto a migliorare le capacità tecniche di chi sogna un futuro nel mondo del calcio. Si tratta di una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere. Speriamo di poter dare il kick off del ‘Buffon Summer Camp’ già a giugno e il mio augurio è di poter incontrare i ragazzi il 13 dello stesso mese a Marina di Pietrasanta, ma ovviamente la partenza delle attività è subordinata all’emergenza Covid».