Il Milan non vuole fermarsi. Il club rossonero cerca un esterno capace di giocare anche come numero 10. Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento dei rossoneri in questo finale di calciomercato c'è Junior Messias, corteggiato anche dal Torino.

Milan: asta con il Torino per Messias

Junior Messias può finire al Milan. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano il nome caldo per il reparto avanzato rossonero sarebbe quello di Messias del Crotone.

In realtà, il club calabrese starebbe giocando la sua partita per il brasiliano su più tavoli: il ds Ursino, infatti, starebbe trattando anche con Fiorentina e Torino. Proprio i granata, che attendono il benestare del Milan per Pobega in queste ore, potrebbero rinunciare al calciatore in virtù dei buoni rapporti con i rossoneri.

Messias costa 10 milioni

Per Messias il Crotone ha le idee chiare: il diretto sportivo Beppe Ursino vorrebbe cedere il calciatore solo a titolo definitivo, visto che, a trent'anni già compiuti, c'è la necessità da parte del club retrocesso in cadetteria di sistemare il trequartista un volta e per tutte. Impensabile anche strappare un prezzo superiore ai dieci milioni.

Mercato Milan: l'idea di Maldini su Messias

Per il Milan ad oggi prendere Messias non è una necessità ma un'opportunità. Messias viene considerato, in ogni caso, una buona alternativa alle prime scelte, ma in questo momento il Milan avrebbe altre urgenze. Dalla Spagna può partire l'assalto a Castillejo (e il Milan non intende certo respingerlo a priori), e proprio la cessione dello spagnolo potrebbe sbloccare l'arrivo di Messias.

Sistemando lo spagnolo – il Getafe, pretendente numero uno per il fantasista del Milan, ha ceduto Cucurella a 8 milioni – Maldini andrebbe sulle alternative. Finora il club rossonero non ha insistito con il Crotone per avere Messias, ma senza Castillejo in rosa la trattativa potrebbe subire un'accelerata e concludersi.

Attenzione poi anche ad altri nomi come Corona del Porto e Sarabia del PSG. Il Milan, in tutti e due i casi, non andrà oltre un'offerta da 10 milioni di euro. Se questa fosse respinta, si potrebbe tornare a parlare con il Crotone.