In casa Inter tiene banco il futuro di Stefan De Vrij. L'olandese, pilastro della difesa dei campioni d'Italia, potrebbe lasciare i nerazzurri: secondo quanto riportato da Tuttosport, il suo procuratore Mino Raiola avrebbe parlato di De Vrij con diversi club inglesi, sondando il mercato in Premier League. L'Inter, che ha avuto diversi contatti con Raiola per il possibile arrivo di Dumfries, è informata: la cessione di De Vrij, per quanto dolorosa, potrebbe generare una corposa plusvalenza, visto che il difensore olandese arrivò a parametro zero dalla Lazio e attualmente pesa pochissimo a bilancio.

Inter, quale futuro per De Vrij?

Il futuro di De Vrij potrebbe essere lontano dall'Inter. I nerazzurri non vorrebbero fare altri sacrifici dopo quello di Hakimi, ma da Suning è arrivata un'indicazione da rispettare: 80 milioni di attivo sul mercato, come ricordato dall'ad Antonello. Ecco perché un'eventuale cessione di De Vrij, per quanto dolorosa, potrebbe rivelarsi necessaria, tanto più che la partenza dell'olandese potrebbe generare un'ottima plusvalenza. Simone Inzaghi però vorrebbe che la difesa dell'Inter, una delle chiavi del successo del suo predecessore Antonio Conte, non fosse smantellata: De Vrij, che il tecnico ha già allenato alla Lazio, è il perno della retroguardia nerazzurra e una sua partenza, ottima dal punto di vista economico, potrebbe rivelarsi controproducente da quello sportivo.

Inter, quale futuro per De Vrij? (Getty Images)
Inter, quale futuro per De Vrij? (Getty Images)

Inter, chi sarà l'erede di De Vrij?

Nel caso in cui Stefan De Vrij dovesse partire, l'Inter dovrebbe pensare a un sostituto. Trattandosi di una cessione dovuta esclusivamente a motivi economici, è difficile che i nerazzurri tornino sul mercato per un big: l'erede di De Vrij potrebbe essere già in casa. Alessandro Bastoni potrebbe infatti scalare al centro, liberando un posto come centrale di sinistra; Inzaghi avrebbe a disposizione Darmian, Dimarco e Kolarov, oltre al duttile D'Ambrosio, ma nessuno di loro, per motivi diversi, sembra pronto per essere titolare di una squadra che punta allo scudetto. Nel futuro invece potrebbe essere Vanheusden a ricoprire l'eredità di De Vrij: il belga, passato in prestito secco al Genoa, dovrà dimostrare di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici che hanno caratterizzato i primi anni della sua giovane carriera; l'Inter lo aspetta, l'erede di De Vrij, tra Bastoni e Zinho, potrebbe essere già in casa.