"È una punta centrale con tutte le qualità: velocità, tiro e forza. A 28 anni è nel pieno della maturità e spero sia diventato grande dimostrando quello che è il suo ruolo". Parola di Roberto Mancini, che l'ha riportato in Nazionale dopo anni e che ha intenzione di rilanciarlo così come prova, da tempo, anche il suo procuratore. Mino Raiola non è ancora riuscito a convincere, però, il Marsiglia, con cui ha l'accordo economico, a pagare i 10 milioni che chiede il Nizza per il suo cartellino. L'OM, che aspetta Supermario ormai da oltre un mese, ha messo sul piatto diverse contropartite per convincere i rossoneri (Cabella, Khaoui, Doria), senza trovare la quadra. Si procede a oltranza, tra i due club francesi, come confermato una settimana fa da Zubizarreta, DS dell’OM. Ma l'affare col passare del tempo rischia di sfumare. Per questo motivo in quel di Napoli è tutt'altro che da escludere il riavvio dei contatti con Raiola.

Ieri, dalla Spagna, sono arrivate conferme in merito all'impossibilità di far tornare Cavani in Campania, come sognato da tutti i tifosi azzurri. Il Matador dialoga fittamente con il Real Madrid, che deve sostituire Ronaldo, ed avrebbe già in mente un piano finanziario per strappare l'uruguagio al PSG

Da Napoli può partire Inglese, sogno neanche troppo recondito del Parma, in prestito. Ecco perché l'attaccante tanto atteso in azzurro può diventare a sorpresa Supermario, che tornerebbe in Italia per ridare consistenza alla sua conferma in Nazionale, oltre che per stare vicino alla figlia Pia. Costo dell'operazione, sempre 10 milioni, che servirebbero al Nizza, poi, per riportare in Francia Niang (che costa circa 14). Da risolvere il nodo ingaggio. Il suo agente chiede 4,5 milioni di ingaggio: troppi, per gli azzurri, che non arrivano a queste cifre per nessun altro, in rosa. A differenza del Marsiglia che ha già l'accordo, su base biennale di contratto, ma non vuole proprio saperne di negoziare con il Nizza. I nuovi contatti tra Napoli ed entourage di Balotelli, in ogni caso, risalgono a tre settimane fa, data del mancato arrivo in ritiro del Nizza, in prima battuta, del centravanti. Per il quale la Ligue 1 resta il destino più probabile, ma l'ipotesi di ritorno in Serie A non è più da scartare a priori. Intanto Supermario fa impazzire i suoi fans su instagram con questa giocata dall'alto tasso balistico.