SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter si avvicina. Secondo quanto riportato da Marca, l'attaccante argentino avrebbe dato l'ok ai suoi due agenti per intensificare i contatti con Marotta ed Ausilio ed arrivare alla firma. 

Calciomercato Inter: per Lautaro la proposta del Barcellona è "ridicola"

Secondo le ultime di mercato provenienti dalla Spagna, il Barcellona avrebbe provato ad avanzare un'altra proposta all'Inter per avere Lautaro Martinez.

Il retroscena svelato da Marca, tuttavia, lascia ben sperare i tifosi nerazzurri che non vogliono dire addio alla punta. Nonostante l'interesse del Barcellona per Lautaro Martinez, infatti, difficilmente l'attaccante andrà via.

Mercato Barcellona, la proposta non superava i 15 milioni

Stando a quanto riportato in Liga, appunto, il club catalano, nel tentativo di racimolare la liquidità necessaria per acquistare l'argentino dall'Inter, avrebbe chiesto aiuto a Jorge Mendes, storico agente di Cristiano Ronaldo.

Al procuratore è stato dato mandato per cedere Nelson Semedo (già ufficiale al Wolverhampton) e Jean-Clair Todibo (in trattativa per il passaggio all'Everton).

Una volta avviate le due trattative, il club spagnolo avrebbe comunicato a Beto Yaqué e Roly Zarate, agenti del Toro, durante uno dei continui confronti che la loro proposta inviata all'Inter non avrebbe superato i 15 milioni di euro più bonus. Questa offerta sarebbe stata definita dall'entourage del dieci nerazzurro  "ridicola".

Mercato Inter 2020: ora il rinnovo di Lautaro Martinez

Per questo motivo, di fronte a tale proposta, gli agenti di Lautaro Martinez avrebbero deciso di precipitarsi a Milano dove giungeranno nelle prossime ore con un'unica idea in mente: rinnovare con l'Inter e chiudere definitivamente la questione. Dopo la firma, i procuratori del calciatore chiuderanno definitivamente la porta in faccia al Barcellona.

Per quanto riguarda il lato economico, ad oggi il club nerazzurro non vorrebbe andare oltre i 5 milioni di stipendio base, l’entourage dell’attaccante argentino, da parte sua, spera di poter arrivare a 7 milioni netti.

Una richiesta studiata visto che si tratterebbe dello stesso stipendio percepito da Lukaku ed Eriksen. Tuttavia almeno ad oggi i dirigenti dell’Inter non sanno esattamente quale dovrebbe essere il monte ingaggi nerazzurro per la prossima stagione prima delle cessioni.

Lautaro(Getty)
Lautaro(Getty)