Presentazione ufficiale oggi per Lorenzo De Silvestri, l'ex Torino ha già esordito lunedì scorso con la maglia del Bologna nel match perso col Milan, nelle scorse ore le sue prime parole ufficiali da calciatore rossoblù. Di seguito i passaggi più interessanti.

Sulla scelta Bologna

"Ho scelto Bologna perchè ero convinto di quale dovesse essere il mio futuro. Era quello che volevo dopo gli anni a Torino, avevo bisogno di stimoli e qui ci sono in un ambiente dinamico". 

Sul rapporto con Mihajlovic

"Mihajlovic mi ha detto subito cosa si aspetta da me, le esperienze avute da allenatore lo hanno migliorato e lo hanno reso più maturo. Abbiamo vissuto diverse esperienze insieme, sono contento di essere qua perché voglio vivere un nuovo momento importante della mia carriera. Non mi sento un pretoriano di Sinisa ma solo Lorenzo De Silvestri, un giocatore con tanta voglia di migliorarsi e di crescere". 

De Silvestri (getty)
De Silvestri (getty)

Sugli obiettivi stagionali

"Il mio primo obiettivo è migliorare la tenuta fisica. Per quanto riguarda il reparto sicuramente ci sarà tanto da migliorare, ma è un lavoro di squadra. Giocando con quattro attaccanti, c'è da fare uno sforzo importante e sono convinto che si possa crescere. Questa squadra è formata da tanti giovani di qualità che hanno voglia di fare bene".