Stefan De Vrij può lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Il centrale olandese dell'Inter sta vivendo una stagione assai complicata e il contratto in scadenza nel 2023 rende probabile una sua cessione a giugno. L'Inter è disposta a sacrificare l'ex Lazio di fronte ad una buona offerta. Ecco perchè Marotta e Ausilio stanno scandagliando con attenzione il mercato dei difensori.

De Vrij via dall'Inter? Ecco la richiesta economica

La promessa di Raiola all'Inter: via De Vrij, ma non a parametro zero. L'agente del difensore olandese si sarebbe impegnato con i nerazzurri a non lasciare arrivare il contratto di De Vrij troppo a ridosso della scadenza, trovando una sistemazione per il suo assistito che permetta all'Inter di ricavare una cifra considerevole dalla sua cessione. Per De Vrij, arrivato a parametro zero dalla Lazio, i nerazzurri potrebbero incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro: una somma che sarebbe poi reinvestita sul mercato per arrivare a Bremer, vero sogno di Marotta e Ausilio per la difesa nerazzurra. Su De Vrij c'è in pole il Newcastle che già a gennaio ha effettuato un sondaggio per valutare la fattibilità dell'operazione. Tutto rimandato in estate: un destino che per lui sembra segnato.

Inter, casting per la difesa

Non solo Bremer, comunque: i nerazzurri sono da sempre molto attenti agli svincolati. Difficile arrivare a Ginter del Borussia Mönchengladbach (è vicino al Bayern Monaco), il mirino si è spostato su Christensen del Chelsea, altro parametro zero di lusso della prossima estate. Ma la concorrenza non manca. Ai dirigenti dell'Inter (e a Zanetti in particolare) piace molto anche Senesi del Feyenoord: non è in scadenza, ma quel contratto che si esaurisce nel 2023 rende il cartellino comunque accessibile: potrebbero bastare dieci milioni o poco più. Possibili alternative sullo sfondo, secondo la "Gazzetta dello Sport", sono anche Hinteregger dell’Eintracht Francoforte e Luiz Felipe, il pupillo di Inzaghi che però sembra diretto al Betis Siviglia.

De Vrij (Getty)
De Vrij (Getty)