L'Inter continua a lavorare per Arek Milik per il prossimo mercato di gennaio. I nerazzurri vorrebbero anticipare il colpo, ed anche la concorrenza, mettendo sotto contratto il polacco sei mesi prima della scadenza del contratto con il Napoli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Inter 2021: per Milik, Marotta ha pronta la carta Politano

L'Inter vuole subito Arkadiusz Milik. Sembrerebbe essere questo il colpo a gennaio in fase di lavorazione.

Il club nerazzurro nelle ultime settimane, attraverso l'opera di Beppe Marotta, starebbe provando a fare di tutto per assicurarsi l’attaccante polacco classe ’94 in anticipo rispetto alla concorrenza.

I nerazzurri contano di chiudere un'operazione in stile Eriksen, arrivato a gennaio lo scorso anno per 20 milioni di euro. 

Anche in quel caso il danese era finito ai margini del progetto tecnico degli Spurs e aveva cominciato a premere per la cessione anticipata 

Con l'augurio che in campo il colpo Milik non ripeta la delusione Eriksen, Marotta vorrebbe chiudere l'affare nel corso del prossimo calciomercato. Per farlo potrebbe essere decisivo il cartellino di Politano.

Calciomercato Inter: la richiesta del Napoli

Il Napoli sembrerebbe essere oramai consapevole della possibilità di perdere Arek Milik a parametro zero in estate, senza un forte sconto a gennaio. Rispetto ai 18 milioni di euro chiesti fino a poche settimane fa, gli azzurri sembrerebbero aver calato le loro pretese a 15.

Ad oggi l’Inter in cambio avrebbe offerto il cartellino di Matias Vecino, che piace agli azzurri ma è infortunato.

Se non andasse in porto lo scambio con il centrocampista uruguaiano, per arrivare a Milik Marotta potrebbe concedere uno sconto sul pagamento del cartellino di Matteo Politano.

Ultime Inter: decisivi i buoni rapporti con il Napoli

Inter e Napoli godono di buoni rapporti. Non sarebbe un problema per gli azzurri cedere Arek Milik ai nerazzurri. Tuttavia il Napoli teme un fattore. Gli azzurri sono convinti di potersi giocare lo scudetto proprio con l'Inter. Per questo motivo non vorrebbero ora fare regali ai nerazzurri. Per questa ragione, nel caso in cui a gennaio la formazione di Gattuso fosse già lontana dalle zone alte della classifica, il colpo potrebbe andare in porto con maggiore facilità. 

Milik e Politano (Getty)
Milik e Politano (Getty)