Calciomercato Inter, si fa sul serio per Belotti

Qualora Lautaro Martinez andasse via, Antonio Conte ha le idee chiare sul suo possibile sostituto. La scelta ricade su Andrea Belotti del Torino, che ieri per il quinto anno di fila è andato in doppia cifra. Dopo il rigore sbagliato con il Parma il capitano dei granata si è saputo subito riprendere mettendo a segno il gol vittoria nella sfida con l'Udinese.

L'attuale tecnico dell'Inter lo stima tantissimo, non solo per i gol ma anche per lo spirito combattivo che lo contraddistingue. Un centravanti del genere è quello che servirebbe al fianco di Lukaku, per liberarlo da alcuni compiti scomodi e farlo giocare ancor di più con la squadra, lasciando al Gallo gli scatti in profondità. 

E questo anche a prescindere dall'affare Lautaro - Barcellona, considerando che le ultime notizie mettono distanza come non mai tra il centravanti argentino ed il club blaugrana. 

Belotti-Inter, cifre e dettagli

Naturalmente c'è però da fare i conti con Cairo: per il presidente del Torino infatti il numero 9 granata è intoccabile, almeno per il momento. Il ragazzo con un contratto in scadenza nel 2022 viene valutato circa 40 milioni di euro. Parliamo di un prezzo abbordabile per l'Inter, ma molto dipenderà anche dalla volontà del bergamasco. I nerazzurri sul piatto potrebbero mettere uno tra Nainggolan, Gagliardini o Pinamonti per abbassare il prezzo, ma ad oggi non c'è ancora una pista concreta.

Conte (Getty Images(