Milan Skriniar è sempre più lontano dall'Inter e dal Fantacalcio. Il Tottenham fa sul serio per il difensore slovacco: secondo quanto reso noto da Sky Sport, il direttore tecnico degli Spurs, Steve Hitchen, ha effettuato un blitz a Milano e ha incontrato il procuratore di Skriniar per tentare di convincerlo a unirsi al club londinese. Proseguono i contatti con l'Inter, l'accordo non c'è ancora, ma la differenza tra offerta e richiesta non è così elevata.

Tottenham su Skriniar: le cifre dell'affare

Per Milan Skriniar il Tottenham sarebbe disposto a mettere sul piatto 50 milioni di euro, bonus compresi; per il difensore l'Inter chiede però 60 milioni, dunque c'è ancora distanza - anche se non eccessiva - tra le parti. Se l'accordo dovesse essere trovato, l'Inter si butterebbe sul sostituto di Skriniar: i nerazzurri considerano Nikola Milenkovic, nel mirino anche del Milan, come il profilo ideale per la difesa a 3 di Antonio Conte, il sistema di gioco a cui Skriniar non è riuscito ad adattarsi nella scorsa stagione. In alternativa al serbo, per il quale la Fiorentina chiede 40 milioni, l'Inter potrebbe provare l'affondo per Smalling: i rapporti con il Manchester United sono ottimi e il difensore, che l'anno scorso ha vestito la maglia della Roma e che i giallorossi vorrebbero riportare in Italia, ha dimostrato di poter giocare a 3 senza problemi.

Skriniar, affondo del Tottenham: la situazione (Getty Images)
Skriniar, affondo del Tottenham: la situazione (Getty Images)

Skriniar: via dal Fantacalcio, ecco le Euroleghe

Milan Skriniar lascerà il Fantacalcio, ma resterà a disposizione per le Euroleghe. Il difensore è stato un flop nella passata stagione, ma se dovesse tornare ai suoi livelli sarebbe un colpo per i fantallenatori; in questo senso la difesa a 4 di Josè Mourinho potrebbe agevolare Skriniar, che si trova decisamente meglio con questo sistema di gioco. Le cifre dello scorso anno infatti sono deludenti: 32 gare, 7 ammonizioni, 1 espulsione e nessun bonus, per una media fantavoto di 5.94. Ora Milan Skriniar punta a ritrovarsi, l'obiettivo è quello di tornare il difensore visto nelle prime stagioni con la maglia dell'Inter, considerato uno dei migliori del campionato italiano e forse d'Europa; se la trattativa con il Tottenham dovesse andare a buon fine, toccherebbe a Mourinho riportarlo ai suoi livelli, come sperano i fantallenatori.