C'è un difensore che l'allenatore della Roma Paulo Fonseca vuole fortissimamente per completare il reparto: è Chris Smalling, che dopo la conclusione del prestito della scorsa stagione è tornato al Manchester United. E da lì per ora non si muove, nonostante il pressing della dirigenza giallorossa.

Calciomercato Roma, trattativa in salita per Smalling

A fronte di una volontà di riportare il giocatore nella Capitale in tempi stretti, la dirigenza della Roma sta incontrando delle difficoltà nel raggiungere l'accordo con il Manchester United. Per la cessione di Smalling i Red Devils chiedono una cifra più alta dei 12 milioni che la Roma è disposta a sborsare tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Uno scoglio per ora difficile da superare ma, potendo contare sulla volontà del difensore, i giallorossi puntano a trovare un'intesa rapidamente.

Roma, perché Fonseca ha bisogno di Smalling

La fretta della Roma è dettata dal fatto che Chris Smalling rappresenta l'elemento perfetto per interpretare il ruolo di centrale nella difesa a 3 per come la intende Fonseca. Contro l'Hellas ha dovuto giocare lì, adattandosi e non poco, Cristante ma è chiaramente una soluzione di ripiego. In questo momento l'allenatore portoghese non ha alternative e Smalling, anche per questo, è visto come la soluzione ideale. Ma il tempo stringe e domenica incombe la sfida alla Juventus.