L'Inter accelera sul mercato. La cessione di Hakimi al Psg ha portato nelle casse nerazzurre una somma ingente di denaro fresco da reinvestire, ma ha anche lasciato in eredità una voragine tecnica sulla corsia destra da colmare il prima possibile. La dirigenza è al lavoro per riuscirci in tempi brevi, senza dimenticare anche il centrocampo. E gli sviluppi che arrivano sono molto positivi.

L'Inter non molla Nandez, le ultime

Nonostante l'inserimento della Roma, Nahitan Nandez resta vicino all'Inter. Nella mediana presto saluteranno sia Vidal sia Nainggolan, ecco perché la dirigenza nerazzurra ha l'urgenza di acquistare e regalare a Inzaghi un mediano di livello. Col belga destinato al ritorno al Cagliari, proprio dai sardi dovrebbe arrivare il suo erede: trovata da tempo un'intesa totale col giocatore che è pronto a firmare un contratto di quattro anni.

Oggi ci sarà un altro incontro tra i due club: l'idea è di impostare il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. Resta da definire la quota del primo pagamento da versare nelle casse degli isolani prima di rilevare il cartellino a titolo definitivo, ma la fiducia e l'ottimismo sono cresciuti di molto nelle ultime ore. Ad ogni modo lo specialista uruguagio non sarà impiegato, come detto, da esterno destro: in quella zona di campo è in arrivo un altro interprete di qualità.

Bellerin si avvicina all'Inter

Arsenal e Inter sono da giorni al lavoro per trovare un accordo sulla formula della cessione di Bellerin. Marotta vorrebbe portare il giocatore alla corte di Simone Inzaghi con un prestito con diritto di riscatto, senza dunque impegnarsi per un acquisto a fine stagione. Dal canto loro, i Gunners spingono affinché il prestito preveda l'obbligo di riscatto. Una via di mezzo potrebbe essere quella dell'inserimento di clausole al verificarsi delle quali l'Inter sarebbe "costretta" ad acquistare Bellerin. La volontà del giocatore è di trasferirsi a Milano, del resto è uno dei pochi giocatori in possesso di una velocità di passo paragonabile a quella di Hakimi, con quasi 34 km/h come picco registrato.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)