Gianluca Frabotta sempre più verso l'Atalantain fase avanzata la trattativa con i nerazzurri, che continuano a premere anche per Merih Demiral: un doppio binario con la Juventus che può rinsaldare un asse di mercato storico negli ultimi anni. Stavolta l'Atalanta guarda a Torino per il restyling della difesa. 

Atalanta, tutto fatto per Frabotta

Se non ci saranno intoppi Frabotta entro la prossima settimana si trasferirà all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto: come spiega Tuttosport in edicola questa mattina la Dea ha battuto la concorrenza del Genoa, anche in ottica di valorizzazione del giocatore, come accaduto diverse volte in passato. Il pressing per Demiral è invece legato alla trattativa con il Tottenham per Romero: se come sembra il difensore argentino sarà in uscita destinazione Premier, è il turco il prescelto per sostituirlo.

Demiral, all'Atalanta per giocare

Demiral potrebbe essere attratto dalla prospettiva di giocare con più continuità: se oltre al prevedibile rinnovo di Giorgio Chiellini dovesse restare in bianconero anche Rugani, l'affollamento nel reparto centrali potrebbe farsi sentire alla Juventus. Ecco perché l'Atalanta è una possibilità serissima e di livello top per il turco, che se ci fosse la fumata bianca tra il Tottenham e la Dea per Romero potrebbe a stretto giro dire di sì a Gasperini.

Gianluca Frabotta (Getty Images)
Gianluca Frabotta (Getty Images)