Il Milan è ancora alla ricerca del trequartista che sostituisca Hakan Calhanoglu, andato all'Inter a parametro zero durante questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno bisogno di un profilo di caratura internazionale, un giocatore di grande livello e di esperienza che possa completare definitivamente il reparto. Dopo diversi nomi circolati in queste settimane, l'ultimo profilo in ordine cronologico individuato come ideale è quello di Bernardo Silva, calciatore portoghese di proprietà del Manchester City.

Calciomercato Milan: occhi su Bernardo Silva

Secondo quanto riportato dal Daily Star, l'ultima grande idea del Milan per il ruolo di trequartista centrale sembrerebbe condurre al nome di Bernardo Silva.

Il portoghese ha espresso ormai da tempo la volontà di andare via e rimettersi in gioco in una nuova avventura. Sia Barcellona che Atletico Madrid erano interessate a lui, ma alla fine hanno deciso di non affondare il colpo e di far saltare praticamente in maniera definitiva la trattativa. Per questo motivo, forte anche della volontà del ragazzo, è piombato il Milan, alla ricerca di un profilo che abbia le caratteristiche proprio dell'ex Monaco.

L'idea dei rossoneri è quella di pagare 15 milioni di sterline per il prestito biennale e 30 per il riscatto obbligatorio, offerta che se accettata permetterebbe al Manchester City di rientrare dell'investimento di 43 milioni di sterline fatto nel 2017. Un piano che sembrerebbe non avere grossi intoppi: bisognerà soltanto capire se il Milan deciderà di fare il passo decisivo e a quel punto attendere la risposta dei Cityzens.

Calciomercato Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan (Getty Images)