Marko Arnautovic sarà il nuovo attaccante del Bologna? Le sensazioni sulla possibile fumata bianca sono positive, con la Serie A e il Fantacalcio che così ritroverebbe un potenziale protagonista. Ma, almeno per il momento, il coordinatore dell'area tecnica del Bologna Walter Sabatini, intervistato dai microfoni di "Sky Sport", preferisce non sbilanciarsi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Arnautovic al Bologna? Le parole di Sabatini

"Arnautovic al Bologna? È un'ipotesi suggestiva che stiamo percorrendo ma oggi posso parlare di lui come di De Bruyne perché appartiene a un'altra società e non posso dire niente. Mihajlovic? Tutti hanno un grande rapporto con lui qui, ha un carattere bizzarro ma ha la stima e l'affetto di tutti. Il presidente ci ha riuniti un po' di tempo fa ed è intervenuto in maniera perentoria dicendo che il Bologna non vende e se si dovrà ripianare qualche perdita, ci penserà lui. Non abbiamo necessità di fare trattative strozzate, confuse, e arriveranno i calciatori che serviranno per fare una squadra migliore".

Calciomercato Bologna, i dettagli del possibile affare Arnautovic

Nonostante la prudenza di Sabatini, molto probabilmente Marko Arnautovic sarà il nuovo centravanti del Bologna in vista della prossima stagione. Sinisa Mihajlovic è in ottimi rapporti con l'attaccante austriaco e ciò ha sicuramente dato una marcia in più ai felsinei nella trattativa. Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon e il responsabile dello scouting rossoblù Marco Di Vaio erano ad Amsterdam, dove si è giocata la partita tra Olanda e Austria. Contatti diretti con il calciatore e dettagli limati per un accordo di massima già trovato: tre anni con opzione per il quarto a 2,7 milioni di euro. Il cartellino del centravanti austriaco attualmente è di proprietà dello Shanghai Port FC.

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)