Jordan Veretout non gioca più. Il centrocampista francese ha perso il posto da titolare ed il mercato estivo potrebbe riservare una grossa novità. Queste le ultime sulle strategie di mercato della Roma.

Mercato: Veretout "vittima" di Mourinho

Jordan Veretout potrebbe presto lasciare la Roma nel corso del calciomercato 2022. Secondo le ultime notizie di mercato, l'ex Fiorentina potrebbe essere ceduto al termine del campionato in corso.

Nelle ultime stagioni il centrocampista francese era stato un titolare insostituibile della Roma di Fonseca. Anche con Josè Mourinho, Veretout ha continuato a fare bene, almeno fino all’arrivo di Sergio Oliveira, che ha un po’ stravolto le gerarchie in mezzo al campo. Per tale motivo in estate il centrocampista della Roma potrebbe lasciare la Capitale.

Roma: il prezzo di Veretout

Jordan Veretout non è più un titolare. Il centrocampista ed ex rigorista della squadra giallorossa è diventato una riserva, con buona pace di chi lo ha acquistato al Fantacalcio.

Contro il Verona è infatti arrivata la 5a panchina consecutiva in campionato per Veretout. Entrando nella ripresa, l'ex Fiorentina, ha dato in ogni caso il suo contributo, ma il poco spazio concesso da Mourinho comincia a preoccupare.

Il numero 17 della Roma, secondo le ultime notizie di calciomercato, sarebbe il primo indiziato a lasciare Trigoria a giugno, anche in virtù del fatto che la società capitolina non avrebbe intenzione di ritoccargli l’ingaggio. La sua valutazione teorica è di 25mln di euro.

Due italiane su Veretout

Ma chi potrebbe acquistare Veretout nel corso del mercato 2022? Secondo le ultime notizie provenienti dalla Capitale sul calciatore ci sarebbero Milan e Napoli. I due club già in passato avevano provato a prendere il francese.

Il Milan potrebbe tamponare in questo modo la partenza di Frank Kessie, mentre il Napoli allargherebbe la rosa delle scelte di Luciano Spalletti. L'agente di Veretout, lo stesso di Mario Rui e Di Lorenzo, coltiva da anni buoni rapporti von gli azzurri ma in passato per scelta precisa di Carlo Ancelotti la trattativa con il Napoli era fallita. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile