Il Bologna è a caccia di un attaccante. Dopo aver rinforzato la difesa con Soumaoro, ora Mihajlovic si aspetta un tassello in più per un reparto offensivo che comunque a livello numerico e per qualità è tutt'altro che scoperto. Manca però il jolly, quell'uomo di esperienza e duttilità che sappia dare anche il ricambio ai giocatori maggiormente utilizzati dal tecnico serbo finora in stagione. E il profilo individuale è stato individuato. 

Calciomercato Bologna, per l'attacco idea Arnautovic

Swiderski può essere una buona mossa per il futuro, ma per il presente il Bologna sta provando a convincere Marko Arnautovic. Vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha giocato con la maglia dell'Inter nella stagione 2009/2010, collezionando in campionato soltanto tre presenze. La punta austriaca classe 1989 è attualmente sotto contratto con lo Shanghai Sipg ma considera conclusa la sua esperienza in Cina. Il richiamo dell'Europa, e del Belpaese in particolare, è forte: nei prossimi giorni la dirigenza felsinea aprirà una trattativa con i suoi agenti per trovare un'intesa sul pesante ingaggio da 3.5 milioni di euro, al momento il vero ostacolo del possibile affare. Ma Sabatini vuole chiudere e regalarlo a Mihajlovic nei prossimi giorni.

Bologna, dove giocherebbe Arnautovic?

L'eventuale arrivo di Arnautovic a Bologna aprirebbe una riflessione sulle gerarchie offensive dei rossoblù. Per caratteristiche, infatti, l'ex Inter potrebbe giocare sia da punta centrale nel 4-2-3-1 di Mihajlovic, sia sugli esterni. Entrerebbe dunque in ballottaggio con Palacio e Barrow per la zona centrale e sinistra, con Orsolini e Vignato spostandoci dall'altra parte. Insomma, un tassello adattabile in tante zone di campo in grado di poter giocare a gara in corso ma anche dall'inizio in più di qualche occasione nel girone di ritorno. Che possa essere una sorpresa anche in ottica Fantacacio?

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)