Paulo Dybala vuole rinnovare il suo contratto con la Juventus e i bianconeri vogliono accontentarlo, ma non a determinate cifre. L'attaccante argentino non ha ancora mai preso in considerazione l'ipotesi di lasciare Torino, anche il suo agente ha confermato che è felice e che vuole proseguire con la Vecchia Signora la sua carriera. Le pretese economiche per prolungare l'attuale accordo in scadenza nel 2022 sono elevate, ma la Juventus prende tempo soprattutto per un motivo: vuole prima sistemare Higuain, Douglas Costa e Bernardeschi. Tutti e tre sono sul piede di partenza, una volta piazzati si ragionerà sugli innesti in entrata e sulle cifre per blindare gli altri gioielli presenti in rosa. Tra cui, appunto, la Joya.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juve, rinnovo Dybala: le cifre

L'entourage dell'argentino guidato da Jorge Antun è arrivato alla richiesta maxima anche per dare una svolta a una trattativa che proseguiva a passi troppo piccoli: di bonus in bonus, di centinaia di migliaia di euro in centinaia di migliaia, l'obiettivo era troppo distante. E allora l'asticella è stata alzata al massimo: 20 milioni di euro. Soldoni, appunto. Pochi solo se paragonati allo stipendio di Cristiano Ronaldo, decisamente troppi per quel che può permettersi la Juve in questo preciso momento storico. La Juventus, dal canto suo, ha rotto il ghiaccio e avanzato la sua proposta: al massimo 10 milioni l'anno più bonus per arrivare fino a 15, non di più. Si chiede a Dybala di venire incontro alla società, in un periodo molto particolare un po' per tutti. In caso di fumata nera, ad ogni modo, la Joya non sarà svenduta: alla finestra in primis il Manchester United, con cui si potrebbe persino impostare uno scambio con l'ex Paul Pogba.

Fantacalcio, i numeri di Dybala

La stagione di Dybala, come detto, naturalmente è stata fantastica ed è per questo motivo che il Manchester United sembrerebbe pronto a lasciar partire Pogba pur di prenderlo. Nello scorso campionato l'argentino ha dimostrato di essere un fuoriclasse e soprattutto di rivelarsi fondamentale nelle partite realmente decisive: sono 11 le reti siglate, da sommare naturalmente anche ai 7 assist collezionati per i propri compagni. Numeri che hanno fomento anche le performance fantacalcistiche del ragazzo che alla fine dei conti può vantare una media-voto del 6.67 ed una fanta-media del 7.84.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)