Saranno pochi i cambi del Milan sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Un ruolo in particolare che potrebbe veder cambiare gli interpreti è quello di terzino destro: uno tra Davide Calabria e Andrea Conti infatti saluterà San Siro durante questa sessione estiva del calciomercato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, addio a Calabria?

Sembrerebbe proprio di sì. Il terzino destro del Milan pare essere arrivato al culmine della propria avventura in rossonero. In questi anni Calabria non è mai riuscito ad esprimersi con continuità non riuscendo a convincere alcun allenatore a puntare forte su di lui.

Nonostante i continui infortuni di Conti, Calabria spesso e volentieri si accomodava in panchina appena tornava in sesto l'ex Atalanta, nonostante i molteplici acciacchi. Per questo motivo dovrebbe essere proprio il classe 1996 a lasciare Milanello in questa stagione estiva del calciomercato.

Vista la giovane età non mancheranno le pretendenti ed è anche per questo motivo che Paolo Maldini non vorrà assolutamente svendere il terzino, ruolo molto spoglio negli ultimi anni. La dirigenza rossonera, per il cartellino di Calabria, chiede circa 15 milioni di euro. Al momento in pole sembrano esserci Betis e Siviglia, ma occhio anche al Chelsea che si è mostrato interessato nelle ultime settimane.

 

Calciomercato Milan, confermato Conti

Di conseguenza, visto l'addio di Calabria, sarà confermato Conti sulla fascia destra. Il terzino ex Atalanta potrebbe finalmente trovarsi a disputare una stagione dall'inizio e magari riuscire a completarla senza alcun tipo di infortunio, quantomeno non grave.

Il Milan punta forte su di lui e spera appunto di non avere più sorprese spiacevoli in merito alla sua condizione fisica. In questi giorni il suo procuratore, Mario Giuffredi, si è incontrato con la dirigenza del Milan e alla fine si è deciso di confermare lui in vista della prossima stagione. Naturalmente verrà preso ance un altro laterale basso per la fascia destra, capace di poter dare il cambio a Conti soprattuto in Europa League e Coppa Italia.

Dunque il Milan ripartirà di lui, con la speranza di poterlo avere a disposizione per tutto il prossimo campionato, senza nessuna spiacevole sorpresa.

Calciomercato Milan Conti (Getty Images)
Calciomercato Milan Conti (Getty Images)